— dipingere con l'acqua, divertiamoci e chiacchieriamo
Menu

Oroscopo dell’acquerellista per gli anni 2019-2020.

ARIETE

Affrettatevi a realizzare i vostri acquerelli al più presto e possibilmente entro la metà di marzo 2019. Dopo non sarà più possibile, perchè il  blu  cobalto  vi ostacolerà.  Non agite d’impulso, Rosso, Arancio e Giallo sono i colori dell’anno  che verrà.

___________________________________________________________________

TORO

Le opposizioni di Mercurio e di un paio dei suoi satelliti (chissà perché)  influiranno sulle vostre vendite. Sulla vostra tavolozza non deve mancare il giallo  cadmio  Il Blu ceruleo ed il verde di  hooker. Avrete dei problemi con un noto acquerellista  dello scorpione.

___________________________________________________________________

GEMELLI

Evitate di dipingere tra la fine di aprile ed i primi di maggio. Poi partecipate ad un concorso di una  PROLOCO. L’ affermazione delle vostre qualità sarà palese. I colori del momento sono il verde smeraldo ed il  terra di Siena. 

___________________________________________________________________

CANCRO

Bello sentirsi sicuri. E voi lo siete. Ma attenzione  non affrontate l’informale con la  leggerezza che vi è abituale, non è così facile come sembra. Rosso magenta e indaco sono i  vostri colori per il 2019.  Lasciate stare  china e  tempere e acrilico.

___________________________________________________________________

LEONE

Faticoso nuotare contro corrente. Ma ce la farete,  siete sempre il massimo e l’acqua vi è amica.  Particolare attenzione  al giallo limone ed al rosso indiano. Una nuova iscritta ai corsi si è innamorata  di voi o perlomeno del vostro modo di dipingere.  Vedo viaggi in primavera.

_________________________________________________________________

VERGINE

L’Inizio del  2019   sarà difficoltoso. Dovete reagire e cambiare marca di acquerelli, quelli che usate influiscono negativamente sui vostri progetti. Passate ad un articolo tedesco. I colori terrosi non fanno per voi. Marzo e giugno sono i mesi dove avrete soddisfazioni monetarie. Un acquerellista di lingua straniera vi circonderà di attenzioni, ma attenzione quell’artista utilizza acrilici e tempere il che non fa per voi.

______________________________________________________________

BILANCIA

Un bel periodo per i confronti, spiate i colleghi e copiate senza pietà non preoccupatevi di quel che diranno. Modificate la vostra tavolozza basta con i verdi , usate i grigi e qualche violetto. Non frequentate acquerellisti coniugati, sono pericolosi. In agosto farete un viaggio nel grande nord.

___________________________________________________________________

SCORPIONE

Presto avrete un contatto internazionale. Vi inviteranno ad esporre al di la del mare. Non abbiate timore. Andate, ma prenotate  l’albergo per tempo.  Verde chiaro ,verde smeraldo e basta Non infierite sugli altri acquerellisti, soprattutto con quelli del toro.

___________________________________________________________________

SAGITTARIO

Mercurio in trigono con la Luna vi infonde l’energia necessaria per il  passaggio dal figurativo all’astratto. Buttatevi tra le braccia dell’arcobaleno.  Usate il rosso in tute le sue tonalità. Sarete selezionati per un progetto.

___________________________________________________________________

CAPRICORNO

Il progetto che avete in mente  (acquerellare la Cappella Sistina) va accantonato perché lo sponsor  cambierà idea e vi abbandonerà. I colori primari vanno assecondati e in  Europa stanno  aspettando che voi  partecipiate al grande evento

___________________________________________________________________

ACQUARIO

Tutti sanno che non vi piace adeguarvi alle regole, ma dovrete farlo, vi tocca. Un quadro venduto non vi sarà pagato e una lunga diatriba vi accompagnerà per tutto il periodo. Vi regaleranno una confezione di godet  di una marca  di acquerelli del Kasakistan.

___________________________________________________________________

PESCI

Ce la metterete tutta per superare la prossima selezione. Tenete una scorta di blu cobalto.  Durante i mesi estivi ricordatevi di usate la glicerina e di  acquerellate nelle prime ore del mattino. Lasciate stare quell’acquerellista, che sarà anche bello e simpatico, ma è coniugato.

Naturalmente tutto quello di cui sopra è semplicemente un celia ma se non credete agli oroscopi  è meglio, molto meglio. Per i “credenti” consiglio di rifletterci su almeno un momento, magari rispondendo mentalmente a queste semplici domande; 

Come fanno delle stelle lontanissime ad influenzare la tua nascita e la tua vita futura?

Tieni presente che quelle stelle potrebbero essere morte e noi ne vediamo ancora solo la luce. Non sei d’accordo?

Quando negli oroscopi si parla d’amore e di lavoro siamo tutti inclusi o i bambini sotto i 5 anni ed i vecchietti sopra gli 90 sono esclusi? In definitiva da che età a che età l’oroscopo ha una sua valenza?

In un oroscopo quotidiano televisivo (pagato con i soldi del canone televisivo)  un noto mago spiega ora per ora cosa ti succederà, alle 10 del mattino, alle 3 del pomeriggio eccetera, ma voi ci credete veramente? Ma il suo oroscopo personale?  Perchè non ci dice la sua data di nascita? 

Se l’oroscopo ti appassiona dovresti leggerne almeno tre diversi uno televisivo, uno di un famoso settimanale ed un terzo di un noto quotidiano, scegliendo quello migliore, perché ti assicuro che sono tutti diversi. In definitiva quale dovremmo scegliere?

Se questi maghi guardando all’insù e leggendo tra le stelle sanno tutto  di noi, logicamente dovrebbero sapere anche tutto di loro, vero?

Avete mai fatto caso che negli oroscopi non si parla mai di morte? Sanno tutto sui nostri amori e sul nostro lavoro, suppongo sappiano tutto anche sulle disgrazie, allorà perchè non ce le dicono? Perché non ci dicono che quel giorno saremo  investiti sulle strisce pedonali, e perchè non hanno avvertito quella signora che è morta in autostrada, uccisa in un incidente provocato da un cretino?

Quel cretino che ha ucciso la signora che oroscopo aveva per quel giorno? per quelle ore?

Ma se io che sono del capricorno oggi ho un appuntamento di lavoro e questa sera un incontro amoroso, cosa succede a tutti gli altri del capricorno? Qualcuno me lo spiega, non è che ci incontriamo tutti nello stesso posto? Per favore.

L’oroscopo vale solo per la nazione in cui vivo o vale per chiunque sia nato sotto quel segno zodiacale? Oggi ho un appuntamento con un datore di lavoro, un australiano di Camberra, un senegalese, un tonchinese, un esquimese che sono nati nel mio stesso giorno oggi avranno tutti lo stesso appuntamento? Gradirei saperlo.

Ricordatevi che il futuro dipende solo da noi, siamo noi che ogni giorno che arriva  apriamo o chiudiamo  quella porta che è il nostro futuro, quindi siamo solo noi gli artefici della nostra vita. Certo che se siamo scontenti di come viviamo è facile credere ad una svolta che ci viene offerta,  e questo è l’oroscopo. 

Share Button