Presentazione del gruppo

Siamo un gruppo di signore diversamente giovani che condividono la passione del lavoro artigianale. Qualcuna di noi è in pensione e coltiva questa passione per hobby, altre vivono la creatività in modo più professionale. Tutte abbiamo in comune il desiderio di esprimerci con quella esperienza di ricreazione che è l’oggetto ‘fatto a mano’.
Alcune di noi si sono incontrate una quindicina di anni fa, partecipando alle mostre organizzate dal Gruppo 10, fra i pochi (nella Milano di allora) impegnato nel progetto di valorizzare le vecchie e nuove creatività al femminile. Altre si sono inserite lungo il cammino. Da sempre siamo aperte all’accoglienza di nuovi talenti.
Dal 2009 siamo presso la Galleria Velazquez del Centro Culturale Rosetum (Via Pisanello 1 a Milano, zona Gambara) per la vendita pre-natalizia a cavallo tra novembre e dicembre, ma ciascuna di noi espone individualmente anche in altri eventi nel corso dell’anno: Museo Diocesano, Oratorio della Passione in Sant’Ambrogio, Artigiano in Fiera. Queste pagine del sito che ci ospita  vi serviranno anche per seguirci, nelle nostre  esposizioni.
E’ bello assistere alla fioritura di così tante manifestazioni, significa che l’artigianato sta diventando una vera passione e non solo per chi lo fa. E’ una continua occasione di incontro e di scambio, l’emozione forse più bella nel nostro lavoro: quando le mani hanno completato il manufatto, e può cominciare il racconto con chi ci viene a trovare.
Il nostro obiettivo resta quello di sempre e che da quindici anni rinnova tra di noi il piacere e l’impegno di quell’iniziale incontro: dare valore al lavoro artigianale, quando esso si esprime non solo ‘per passione’, ma nell’autenticità della ricerca, precisione, qualità. Nel 2018 ci sposteremo e saremo ospitate dal centro culturare San Protaso in piazza Brescia, comunque sempre in zona.
Il nostro obiettivo resta quello di sempre e che da quindici anni rinnova tra di noi il piacere e l’impegno di quell’iniziale incontro: dare valore al lavoro artigianale, quando esso si esprime non solo ‘per passione’, ma nell’autenticità della ricerca, precisione, qualità.

Cosa fanno queste woman at work

Accessori per la moda, Borse in tessuto, Cappelli  Ceramica, Collane, Cucito creativo. Decoupage, Gioielli in tessuto, Gioielli in carta, Guantini in lana cotta, Oggetti restaurati, Ricamo punto e croce con retro perfetto, Sciarpe in velluto, Stencil, Vetro (Passione per il vetro), e molto altro ancora. Cliccando sui nomi che seguono potrete vedere quello che queste ragazze fanno  ed eventualmente contattarle. N.B. Cliccando sulle foto puoi ingrandirle a tutto schermo. così potrai notare al meglio l’oggetto.

Clicca sulla tua “Woman at work”

Campanale Maria Vittoria

Bondioli  Vittoria

Cecconi Maria Grazia

Ossola Lucia

Manfredini Maria Rita

Monica Maria Riva

In costruzione

Ratti  Federica

Aruta Angela

Sala Anna

 

 

Share Button
rfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-slide