— dipingere con l'acqua, divertiamoci e chiacchieriamo
Menu

La memoria ? Andata

S.A.D.A.
Sindrome di Attenzione Deficitaria Attivata (dall’età)

Ieri mattina decido di dare retta a mia moglie e attuo la volontà di lavare l’auto. Scendo a piedi sette piani e  guardo la cassetta postale e noto  che è passato il postino. Apro la cassettina per prendere la buste e poi torno in casa (questa volta con l’ascensore) lascio la chiave dell’auto sul mobile all’entrata apro la posta e faccio per gettare le buste vuote nella
spazzatura, ma mi accorgo che il secchio è strapieno. Tra la posta c’è il bollettino che devo pagare perche ho ricevuto il primo numero della rivista di acquerello  alla quale mi sono abbonato la settimana scorsa, quindi dato che esco per gettare la spazzatura decido anche di andare anche in posta
per pagare il bollettino. Prendo il portafogli e cerco il bancomat che non è li dove dovrebbe essere quindi vado nello studio per vedere se è rimasto là. Entro nello studio ma ad una prima occhiata  non lo noto, ma trovo una lattina di coca (chissà mai come è lì, io non bevo coca) la sollevo per vedere se il bancomat è per caso sotto, ma non c’è poi visto che la lattina è calda  decido di portarla in frigorifero. Mentre esco dallo studio vedo in un angolo della scrivania una delle calze che ieri sera non trovavo dopo il cambio.
Poso la coca sulla scrivania e con la calza in mano vado in bagno per metterla nel cesto con la biancheria da lavare e li trovo gli occhiali da vicino che è da ieri sera che li cerco. Decido di portarli nello studio e poi mettere il calzino nella cesta. Mentre torno allo studio vedo  sull’orlo del bidet il telecomando di SKY che ieri sera non abbiamo trovato e quindi non abbiamo ho potuto vedere il film che avevamo prenotato e pagato.
Decido di portarlo in sala, appoggio gli occhiali sul frigorifero e prendo un bicchiere di acqua. Torno allo studio con il bicchiere in mano e lo appoggio sulla scrivania, ma subito penso  “che me ne faccio di un bicchiere d’acqua?” Bagno inavvertitamente il ripiano di legno, lascio il bicchiere e vado in cucina a cercare uno straccio per asciugare la scrivania, e ritrovo il telecomando e mi chiedo che cosa dovevo fare con lo straccio.
A questo punto rivedo il bollettino e cerco inutilmente gli occhiali per leggero e capire cosa dovevo pagare, finchè vedo il bancomat e lo metto sopra il calzino che credevo di aver messo da lavare. Torno in bagno ed apro il cesto e trovo la lattina di coca, ma come diavolo ci è finita li dentro?
Istintivamente metto il calzino in tasca e trovo le chiavi della macchina di mia moglie che questa mattina cercava. E le mie? Non vedo più il bancomat e c’è un bicchiere con dell’acqua sulla scrivania, ma perchè? Che fine hanno fatto  le chiavi della mia auto? E con il bollettino cosa ci devo fare? Sono ormai passate due ore  sono stanchissimo e non ho combinato niente. Non ho fatto nulla e non ho avuo un attimo di quiete. Come può essere? E dove è andata mia moglie ricordo che prima di uscire mi aveva chiesto di fare qualche cosa. Ma che cosa? Dove sono i miei occhiali ? E  bancomat ? Perchè ho un calzino in tasca ? Che ci fa un bicchiere d’acqua sulla scrivania e la coca che fine ha fatto ? Non connetto sono stravolto e mi sento un po …………

Share Button